rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Velocità e motori, presentata all’aeroporto Comani la nuova Porsche 718 Boxster

Una location non causale quella dell’aeroporto di Latina Scalo, scelta per rafforzare il connubio tra il mondo della velocità e dei motori. Soddisfazione per l'importante evento espressa dal Colonnello Piccolomini, Comandante del 70° Stormo

E’ stata presentata ieri sera, alla clientela selezionata del Centro Porsche di Latina, presso l’aeroporto “E. Comani”, sede del 70° Stormo dell’Aeronautica Militare, la nuova Porsche 718 Boxster. 

Una location non causale quella dell’aeroporto di Latina Scalo, scelta per rafforzare il connubio tra il mondo della velocità e dei motori.

“Gli ospiti, arrivati all’ingresso dell’aeroporto poco prima del tramonto, sono stati “guidati” da un automezzo “follow-me”, normalmente utilizzato negli aeroporti per indirizzare gli aeroplani dalle vie di rullaggio alle aree di parcheggio, attraverso un circuito interno alla base e sono giunti sul piazzale antistante l’hangar percorrendo un tratto dei raccordi delle vie di rullaggio. Successivamente - si legge in una nota dell’Aeronautica Militare - attraverso lo stesso percorso, due auto del prestigioso brand sono giunte in prossimità dell’hangar dove, coperta da un telo, “incastonata” tra dagli aeroplani Finmeccanica T.260B in dotazione allo Stormo, era collocata la nuova 718”.

Ospiti d’onore della serata il prefetto di Latina Pierluigi Faloni, il vice presidente della Provincia, Giovanni Bernasconi, ed il Gen. B.A. Giuseppe Sgamba, Comandate della 4^ Brigata di Borgo Piave, oltre ad altri esponenti del comparto industriale ed imprenditoriale locale.

Il Colonnello Piccolomini, Comandante dello Stormo, ha dichiarato la propria soddisfazione circa la scelta dell’aeroporto per la realizzazione di eventi rilevanti, “non è la prima volta che il nostro aeroporto, con i suoi spazi e le sue strutture peculiari, viene individuato per lo svolgimento di attività non prettamente militari. Altre collaborazioni, anche con il mondo dello spettacolo e del cinema, sono in fase di autorizzazione presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica e vedranno il reparto pontino agire sempre più in sinergia con la società civile ed imprenditoriale locale e nazionale”. 

“Anche per le attività proprie della scuola di volo il 70° Stormo - ha poi proseguito il Comandante - è stato individuato quale centro di eccellenza tra i vari competitors internazionali per la formazione dei Piloti militari, a testimonianza di ciò abbiamo attualmente in addestramento allievi provenienti dall’Olanda e dal Medio Oriente”. 

Le Scuole di Volo dell’Aeronautica militare, impegnate in un complesso processo di crescita e ammodernamento, forniscono un’offerta addestrativa di assoluta qualità e competenza, tale da rappresentare un punto di riferimento nella formazione al volo nel contesto internazionale. Ad oggi, la Scuola di volo di Latina ha rilasciato circa 12.000 brevetti di pilotaggio, collezionando un totale di 465.000 ore di volo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velocità e motori, presentata all’aeroporto Comani la nuova Porsche 718 Boxster

LatinaToday è in caricamento