rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi per studenti universitari, le agevolazioni da novembre

La proposta del consigliere della Lista Di Giorgi Tontini: "Alla scadenza del contratto con Urbania nella nuova gara di appalto chiederemo di inserire sconti per gli studenti"

L’ha definita un’esigenza reale, una questione sulla quale non serve fare demagogia.

Con queste parole il consigliere comunale della Lista Di Giorgi, e membro della Commissione mobilità, Fabio Tontini si è espresso sulla questione dei parcheggi gratuiti o scontati per gli studenti universitari pontini.

“La proposta di consentire la sosta gratuita o a prezzi scontati per gli studenti è una esigenza reale e sono stato io stesso, nello scorso mese di gennaio, a portare la proposta all’attenzione della Commissione” ha dichiarato Tontini.

“Come è noto a tutti i membri della Commissione stessa e agli altri consiglieri comunali, il contratto in essere con la società Urbania per la gestione dei parcheggi non ci consente margini di manovra in tal senso, altrimenti non andremmo a rispettare il contratto con tutte le conseguenze del caso – ha precisato il consigliere comunale -. Dal momento che il contratto con Urbania scadrà il prossimo mese di novembre, nella nuova gara di appalto chiederemo di inserire agevolazioni per gli studenti”.

“Noto con piacere che associazioni di cittadini stanno cavalcando questo tema anche se con mesi di ritardo, ciò significa che come amministrazione abbiamo ancora una volta colto nel segno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi per studenti universitari, le agevolazioni da novembre

LatinaToday è in caricamento