rotate-mobile
Cronaca

Fermato per un controllo, aggredisce e picchia un vigile

L'episodio a Sabaudia; l'uomo di 64 anni, fermato mentre era a bordo del suo motorino, senza assicurazione, si è scagliato contro uno degli agenti della polizia locale che ha riportato diverse lesioni. Arrestato

Ha dato in escandescenze e aggredito un vigile urbano dopo essere stato fermato per un normale controllo.

L’episodio nella mattinata di ieri a Sabaudia dove si è reso necessario anche l’intervento dei carabinieri che hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo di 64 anni, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto si è svolto in pochi minuti; il pensionato, nell'ambito di un normale posto di blocco da parte della polizia locale è stato fermato mentre era a bordo del suo ciclomotore. Durante i controlli gli agenti hanno scoperto che il mezzo era privo della copertura assicurativa procedendo così con la contravvenzione.

È in quel momento che l’uomo è andato su tutte le furie inveendo contro il vigile, colpendolo con un calcio al basso ventre e facendolo cadere a terra. All’arrivo dei carabinieri il 64enne si è scagliato anche contro di loro opponendo un’energica resistenza.

Dopo l’arresto, il pensionato è stato ristretto ai domiciliari, mentre per il vigile sono state necessarie le cure del pronto soccorso a causa delle lesioni riportate e giudicate guaribili in 25 giorni.

LATINA – Un episodio analogo poco dopo si è verificato anche a Latina,dove in via delle Industrie un 66enne di Cisterna è stato arrestato per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo dopo essere stato fermato durante un normale controllo mentre era a bordo della sua auto ha reagito in maniera violenta dopo che lo contestazioni che gli sono state mosse dai militari per la guida senza assicurazione, minacciandoli e offendendone l’onore e il prestigio.

Nonostante il suo tentativo di fuga, dopo un breve inseguimento è stato bloccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, aggredisce e picchia un vigile

LatinaToday è in caricamento