rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Don Morosini

Dà in escandescenza in strada e poi aggredisce e minaccia i poliziotti: straniero arrestato

E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Latina in via Don Morosini. L'uomo, un liberiano di 28 anni, è stato arrestato. Feriti due agenti

Ha dato in escandescenze in strada, urlando e aggredendo i passanti. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Latina, tra via Don Morosini e via Oberdan, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di uno straniero in forte stato di agitazione. Sul posto è arrivata una pattuglia della squadra volante che ha individuato l'uomo e, dopo aver richiesto l'ausilio di un altro equipaggio di poizia e del 118, ha cercato di bloccare lo straniero che si era parzialmente denudato. 

L'uomo però, alla vista delle pattuglie, ha aggredito gli agenti e li ha minacciati pronunciando frasi ingiuriose e mimando il gesto del taglio della gola. Visto il forte stato di agitazione, per garantire l’incolumità delle numerose persone che intanto si erano fermate incuriosite, gli operatori sono stati costretti ad immobilizzare il migrante caricandolo nell'auto di servizi. Anche in questo caso però l'uomo ha opposto resistenza, scalciando e cercando di liberarsi dalla presa, provocando la caduta di due poliziotti che hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 15 e 5 giorni.

Dopo una forte resistenza e con non poca difficoltà, gli operatori sono riusciti a immobilizzare l'uomo e a condurlo al pronto soccorso dell'ospedale Goretti dove è stato sottoposto a visita psichiatrica. Dimesso dall’ospedale, è stato poi accompagnato in Questura e identificato. Si tratta di Kevin Brown, cittadino liberiano di 28 anni, finito agli arresti per resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. 

291-18 BROWN Kevin 08-12-1990 Liberia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà in escandescenza in strada e poi aggredisce e minaccia i poliziotti: straniero arrestato

LatinaToday è in caricamento