rotate-mobile
Cronaca Formia

Aggredisce l’anziano che accudiva, in manette badante a Formia

Arrestata una 39enne che si è scagliata anche contro i carabinieri e una dottoressa colpita con un pugno. La donna da tempo vessata l'uomo con minacce e maltrattamenti

Aveva aggredito l’anziano signore di cui si occupava come badante ed è finita in manette per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minaccia, interruzione di pubblico servizio.

Durante la notte appena trascorsa una donna di 39 anni di origini moldave è finita in manette a Formia dopo essere stata sorpresa in flagranza di reato mentre aggrediva l’uomo; non contenta poi si è scagliata anche contro i carabinieri e gli operatori sanitari.

L’intervento dei militari del nucleo operativo radiomobile si è reso necessario poco dopo la mezzanotte, quando gli inquilini di un condominio di Formia hanno chiamato il comando per segnalare una lite all’interno di un appartamento.

Al loro arrivo sul posto i carabinieri si sono trovati davanti ad una scena inquietante, quella di un uomo chiaramente impaurito inseguito dalla donna che in mano teneva una bottiglia.

La 39enne alla vista dei militari ha definitivamente dato in escandescenza lanciando contro di loro degli oggetti e tentando  anche di morsicarli.

Nell’immediato la badante, dopo essere stata bloccata dai militari, è stata trasportata all’ospedale Dono Svizzero di Formia dove, non senza difficoltà, è stata sedata. Questa volta a fare le spese della sua aggressività è stata una dottoressa che viene colpita con un pugno.

Stamattina è comparsa davanti al tribunale di Latina-sezione distaccata di Gaeta per essere processata con il rito direttissimo.

Secondo una ricostruzione fatta dai carabinieri, anche grazie ad una serie di denunce e di testimonianze, la donna, spesso sotto i fumi dell’alcool, da tempo vessava l’anziano signore con minacce e maltrattamenti e quello di stanotte non sarebbe che il violento e tragico epilogo di una serie di episodi che si erano verificati negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l’anziano che accudiva, in manette badante a Formia

LatinaToday è in caricamento