rotate-mobile
Cronaca Itri

Itri, lite davanti a scuola: schiaffi e minacce tra due studentesse

Feroce litigio ieri nei pressi dell'istituto agrario "San Benedetto": una ragazza di Fondi, spalleggiata da amici, se la prende con una studentessa straniera. Intervenuti i carabinieri

Brutto episodio di bullismo a Itri, dove i difficili rapporti tra due studentesse dell’istituto agrario “San Benedetto” sono sfociati in una vera e propria aggressione. Con tanto di gruppo che spalleggiava l’autrice del triste episodio. È successo ieri.

L’aggressione è avvenuta a seguito di una serie di forti diverbi tra le due ragazze, una proveniente di Fondi, l’altra – una straniera - residente nella stessa Itri. Futili, e verosimilmente riconducibili alle classiche antipatie e gelosie che si creano in ambito scolastico, i motivi che hanno incrinato i rapporti tra le due.

Fatto sta che nel pomeriggio di ieri, dopo una serie di minacce, le due si sono scontrate nel piazzale Padre Pio, non molto lontano dall’istituto agrario che entrambi frequentano. Sembra che la ragazza straniera avesse tentato, assieme ad alcuni suoi amici, di intimidire l’altra giovane. Quest’ultima è entrata in azione, spalleggiata da altri compagni, nella giornata di ieri.

La ragazza di Fondi, stando alla ricostruzione fornita dai carabinieri che si sono occupati della vicenda, avrebbe cominciato a scuotere la rivale prendendola per i capelli, mentre i suoi amici la incoraggiavano. Sul posto, per quietare gli animi, sono intervenuti i militari della stazione di Itri e la polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itri, lite davanti a scuola: schiaffi e minacce tra due studentesse

LatinaToday è in caricamento