rotate-mobile
Cronaca Pontinia

“Buono a Sapersi”: gli agretti biologici di Pontinia alla trasmissione di Rai Uno

La puntata in onda lunedì 5 marzo. L’inviato del programma condotto da Elisa Isoardi sarà ospite di un’azienda pontina che coltiva e lavora agretti biologici

Lunedì 5 marzo a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi tratterà il tema degli agretti, ortaggi dalle mille virtù, utili contro la diverticolite.

Carlo Pagani, agronomo, ne illustrerà le principali varietà, dando preziose indicazioni su come scegliere quelli migliori.

Lisa Mariotti, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture e gli abbinamenti più salutari.

Il professor Michele Cicala, Responsabile di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva al Campus Bio-Medico di Roma, chiarirà il legame tra agretti e diverticolite, la patologia infiammatoria dell’ultima parte del colon.

Ginevra Antonini, maestra di cucina, mostrerà come preparare due insalate originali a base di agretti. Le farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, proporrà una “carbonara di agretti”.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda che coltiva e lavora agretti biologici a Pontinia (Lt). 

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.

agretti_buono_a_sapersi_rai_uno-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Buono a Sapersi”: gli agretti biologici di Pontinia alla trasmissione di Rai Uno

LatinaToday è in caricamento