rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

“Al cuor non si comanda …”: incontro il 16 marzo ad Aprilia

Quarto dei cinque appuntamenti del ciclo di incontri Essere Conasapevole Ti-sana promosso dall'Associazione Culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Penultima tappa per il ciclo "Essere Conasapevole Ti-sana" che torna ad Aprilia domenica 16 marzo con il quarto seminario "Al Cuor non si comanda… come mai ci innamoriamo sempre delle stesse persone?".

Promossa e organizzata, in seconda edizione, dall'Associazione Culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere l'iniziativa partita a febbraio, dopo il successo dei precedenti tre incontri chiama di nuovo a raccolta il pubblico nella sala di via Basilicata 4 A per approfondire questa volta le ragioni che, pur apparentemente casuali, ci conducono, in amore, sempre alle stesse scelte.

Come sempre scopo finale dell'incontro, condotto per l'occasione da Vanessa Palombi counselor e Paola Gazzurra mediatore familiare, condurre i partecipanti al potenziamento della consapevolezza di sé attraverso la riscoperta delle proprie risorse.

Come mai ci innamoriamo sempre delle stesse persone?

"La scelta del partner - spiegano Vanessa Palombi e Paola Gazzurra - pur sembrando casuale, in realtà non è altro che il risultato prodotto dall'attivazione di dinamiche precise con radici ben salde nel passato. Si ricollega, infatti, alla relazione primaria vissuta con i genitori, figure di riferimento nell'infanzia, che fa, quindi da modello, nella fase adulta, e influenza la scelta del fidanzato, marito o compagno. Esploreremo i vari modelli di attaccamento, spostandoci dal mondo del bambino a quello dell'adulto e, attraverso attivazione e sperimentazione diretta, cercheremo di consapevolizzare le modalità attraverso cui ciascuno di noi sceglie le persone affettivamente significative della propria vita".

Ad allietare il viaggio nei sotterranei del sé, come da consuetudine, una gradevole tisana offerta dagli organizzatori dell'evento che darà il via ai lavori alle sedici proseguendo sino alle diciotto.

Conclude la seconda edizione del ciclo "Emozione e razionalità: l'unione fa la forza e non la conflittualità" atteso nella sede dell' Associazione domenica 30 marzo e condotto a cura Simona di Giulio e Simona Sciacca.

Prenotazione obbligatoria e Costo ingresso 5 euro

Per info e prenotazioni: info@studioarmonia.net www.studioarmonia.net Tel 349 0876271- 347 7996455

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Al cuor non si comanda …”: incontro il 16 marzo ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento