rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

In esposizione in Comune l’Albero della Vita donato dal centro Casal delle Palme

Questa mattina la riproduzione dell'opera di Gustav Klimt realizzata dagli ospiti diversamente abili della struttura è stata consegnata all'Amministrazione ed è stata installata al primo piano del Palazzo municipale

E’ stata consegnata questa mattina al Comune di Latina la riproduzione dell’Albero della Vita di Gustav Klimt realizzata dagli utenti e dagli operatori del centro diurno Casal delle Palme . 

Un dono all’Amministrazione che, come ha spiegato un’operatrice della struttura che ospita e segue giovani e adulti diversamente abili, è stato fatto “per la grande sensibilità e l’attenzione dimostrate nei confronti del servizio svolto dal Centro e del nostro operato”. 

Questa mattina i ragazzi e gli operatori hanno incontrato il sindaco Damiano Coletta e l’assessora alle Politiche di Welfare Patrizia Ciccarelli al primo piano del Palazzo municipale, dove la creazione è stata installata. 

“Quando mi avete proposto questo dono – ha detto Coletta rivolto agli ospiti del centro venuti in Comune per l’occasione – ho accettato d’impeto per il suo significato simbolico, perché rappresenta il senso di comunità e l’abbattimento delle differenze e delle barriere sociali, temi che sono particolarmente cari a quest’Amministrazione che avrà sempre un occhio di riguardo nei confronti di chi vive un disagio”. 

Il primo cittadino e l’assessora Ciccarelli hanno ringraziato gli utenti per il dono e gli operatori per l’importante servizio prestato: “Mi sono innamorata di questa rivisitazione dell’Albero della Vita di Klimt da subito, – ha aggiunto la Ciccarelli – è il simbolo della congiunzione tra l’attesa e la riconciliazione. E’ un pezzo del Centro che trova dimora e resterà in questa casa comune che è la casa di tutti”.   

albero_della_vita_centro_casal_palme-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In esposizione in Comune l’Albero della Vita donato dal centro Casal delle Palme

LatinaToday è in caricamento