rotate-mobile
Cronaca Sezze

Maltempo, albero cade sulla ferrovia Roma-Napoli: ritardi fino a 90 minuti

E' accaduto questa mattina, tra le stazioni di Latina e Sezze, e il traffico dei treni è stato bloccato in direzione sud. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere la pianta che era sull'alta tensione della linea

Un albero è caduto questa mattina a causa del forte vento sulla linea ferroviaria Roma- Napoli, tra le stazioni di Latine e Sezze. La sala operativa dei vigili del fuoco è stata allertata intorno alle 9,40, mentre il traffico dei treni è stato immediatamente sospeso in direzione Napoli. La comunicazione di Trenitalia è arrivata alle 10. 

albero ferrovia-2

L'albero era caduto sulla linea di alta tensione che alimenta la tratta ferroviaria, mettendo in pericolo l'incolumità pubblica e il servizio di trasporto stesso. Il personale di Trenitalia che ha immediatamente provveduto a bloccare il traffico dei treni e a disattivare la tensione sulla linea e la squadra di vigili del fuoco ha iniziato le operazioni di rimozione della pianta, operazioni particolarmente complesse a causa del luogo difficilmente accessibile. Il lavoro si è svolto con il coordinamento delle Rfi di Trenitalia per dare modo al personale intervenuto di lavorare in condizioni di sicurezza.

L'intervento dei vigili è terminato intorno alle 11,50, ora in cui è stato riattivato anche il traffico sulla tratta Roma-Napoli. I disagi per i pendolari non sono però mancati. I treni hanno infatti accumulato ritardi fino a 90 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, albero cade sulla ferrovia Roma-Napoli: ritardi fino a 90 minuti

LatinaToday è in caricamento