rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Il Natale si avvicina, si accende il gigante albero in piazza del Popolo

Sabato 24 novembre, nelle iniziative promosse dal Comune per i festeggiamenti legato all'80° anno di fondazione della città il sindaco Di Giorgi, accende il grande abete in centro

Lo scetticismo delle prime ore piano piano si è affievolito e la città ha imparato a guardare con altri occhi il gigante albero di Natale di piazza del Popolo inizialmente accolto con sospetto.

E se nelle scorse settimane sono state portate avanti le operazioni di abbellimento con il verde, le palline colorate e le luci, dopo l’installazione della struttura metallica, ora è tutto pronto per accendere e illuminare il mastodontico abete.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Latina per i festeggiamenti legato all’80esimo anno di fondazione della città, domani pomeriggio, sabato 24 novembre, è in programma un bel momento legato ai festeggiamenti.

Alle ore 18,30, in piazza del Popolo, il sindaco Giovanni Di Giorgi, alla presenza degli amministratori comunali, procederà all’accensione del grande albero di Natale, regalato in dono alla città dalla azienda Stim di Cisterna, e alle luminarie di piazza del Popolo. Tutti sono invitati a presenziare, in particolare i bambini per i quali ci saranno bellissime sorprese.

“Ringrazio l’azienda Stim, in particolare il presidente Giuseppe Esposito, per il bellissimo regalo fatto alla città in occasione dell’80° di fondazione – afferma il sindaco Di Giorgi –. Un regalo davvero gradito fatto con passione da imprenditori che amano la città e che, soprattutto, portano in alto il nome dell’Italia nel mondo grazie ad una grande professionalità e competenza, tanto che la Stim ha saputo esportare in tutto il mondo la sua tecnologia e siamo orgogliosi di ciò e del regalo fatto alla città. Invito tutte le famiglie, in particolare i bambini, a partecipare all’accensione del grande albero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si avvicina, si accende il gigante albero in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento