A Latina si respira l’aria delle feste, in piazza del Popolo torna l'albero di Natale gigante

Fervono i preparativi in centro. Procedono i lavori per la realizzazione del maestoso abete metallico negli anni scorsi divenuto il fulcro del Natale a Latina. In centro anche le casette in legno per il mercatino e le giostre per i bambini. Previsto un calendario di eventi

Hanno preso il via in questi giorni a Latina i preparativi per il Natale e i lavori per l’allestimento del centro storico in vista delle festività. 

Nella giornata di lunedì sono comparse le prime casette di legno per il mercatino all’interno della Ztl che si svolgerà dall’8 dicembre al 7 gennaio. All’esterno della Ztl - così come in altre zone periferiche della città e nei borghi - verranno allestiti dei gazebo di Natale dall’8 al 31 dicembre.  

Il cuore nevralgico sarà piazza del Popolo dove torna il gigante albero di Natale che, dopo uno scetticismo iniziale, negli anni scorsi ha rappresentato il vero fulcro delle festività a Latina.

Sono iniziate e proseguono le operazioni per il montaggio dell’imponente abete metallico; dopo la struttura stanno comparendo le prime chiome verdi prima delle decorazioni e delle luci che gli daranno definitivamente forma in attesa di vederlo brillare e illuminare maestosamente il cuore della città.  

Al fianco del grande albero di Natale, quest’anno anche le giostre per il divertimento dei più piccoli. 

A tutto questo si aggiunge un ricco programma di eventi promosso dall’Amministrazione comunale per il Natale, e presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Museo Cambellotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento