Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Alla guida sotto l’effetto di alcol e droga: notte di controlli. Bloccati due automobilisti in fuga

L’attività di polizia stradale e squadra volante: 6 i conducenti positivi all’alcol-test. Controllati quasi 100 veicoli, 14 infrazioni al codice della strada accertate. Denunciati i due automobilisti che hanno tentato di scappare

Non si ferma l’attività della polizia per la sicurezza sulle strade della provincia pontina. Anche nel corso della notte appena trascorsa sono stati effettuati a Latina mirati servizi di controllo diretti a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”. 

Le pattuglie della polizia stradale e della squadra volante, con il supporto del dirigente sanitario con al seguito personale sanitario, sono state impiegate in un dispositivo volto a rafforzare la repressione e la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza e in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti.

Sono stati messi in atto posti di controllo tra le principali arterie cittadine, in particolare nei pressi delle discoteche e dei luoghi di ritrovo più frequentati nel corso dei weekend. Il bilancio complessivo è di 6 patenti ritirate e oltre 14 infrazioni al codice della strada accertate, con un totale di 91 punti decurtati dalle patenti di guida. In totale sono stati controllati 93 veicoli; 96 sono invece le persone sottoposte a controllo, di cui 79  agli accertamenti attraverso le apparecchiature “druggread” ed “etilometro”. In totale sono stati 6 i conducenti risultati positivi all’alcool-test, con un tasso alcoolemico superiore al valore consentito.

Nel corso del servizio, inoltre, gli operatori hanno dovuto fronteggiare anche due tentativi di fuga da parte di conducenti che non si sono fermati all’alt imposto dalle pattuglie e che inseguiti dai poliziotti sono stati fermati e denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

“Si tratta di un ottimo segnale in termini di prevenzione e repressione delle condotte pericolose per la sicurezza stradale - commentano dalla Questura di Latina -, considerata anche la comprovata efficacia dei dispositivi  e dei protocolli operativi dei reparti specializzati della polizia di Stato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida sotto l’effetto di alcol e droga: notte di controlli. Bloccati due automobilisti in fuga
LatinaToday è in caricamento