rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

E' in uscita "Alfa e omega", secondo libro dello scrittore latinese Marco Isone

Dopo il successo di MI-51 l’autore torna in libreria con una miscellanea di racconti noir e giallo dove il mistero e l’azione si fondono in una narrazione sincopata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo il successo di MI-51Marco Isone torna in libreria con "Alfa e Omega" una miscellanea di racconti noir e giallo dove il mistero e l'azione si fondono in una narrazione sincopata.

Un complotto internazionale che affonda le sue radici negli anni '30 anima loschi alleati e medici conniventi per coprire un segreto antico e ancora scottante. Sarà un giudice gentile ma senza pazienza ad imbattersi in antichi documenti ed a scoprire senza rendersene conto qualcosa, provocando un attacco da parte di altri, e dunque una fuga che quasi rasenta un inseguimento.

Racconti più o meno brevi, che spaziano dall'intimismo della confessione alla formalità dell'indagine di polizia, sapientemente mixati in una sequenza al cardiopalma, in un dedalo di mistero e straniamento che porta il lettore a confondere la realtà con l'apparenza.

Marco Isone nasce qualche anno fa, in quella regione fucina di talenti che è la Campania. Dalla stessa eredita lo sguardo irriverente e canzonatorio tipico degli scugnizzi di strada ed il perfezionismo e la meticolosità tipica della scuola di giurisprudenza partenopea.

Da sempre interessato al teatro ed alla scrittura, ha ricevuto la sua prima proposta editoriale a 15 anni, ma ha sempre rifiutato.

Autore dei dialoghi di due cortometraggi, "Giulia" ed " Un Bambino Felice" , in giro per Festival in Italia ed all'Estero. E' stato tra i vincitori per due anni di seguito (2012 e '13) del concorso Giallo Latina.

https://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=2430

https://www.ibs.it/code/9788899067304/isone-marco/alfa-e-omega.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in uscita "Alfa e omega", secondo libro dello scrittore latinese Marco Isone

LatinaToday è in caricamento