rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alimentazione e adolescenza, a Gaeta il workshop dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

All'Istituto Nautico Caboto l'incontro organizzato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L'appuntamento del 6 marzo rientra nel progetto Nutribus, contro ogni forma di obesità e disturbi del comportamento alimentare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Alimentazione e adolescenza, venerdì 6 dalle ore 16 appuntamento organizzato a Gaeta dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Presso l'Aula Magna dell'Istituto Nautico Giovanni Caboto (Piazza Trieste, 7) si terrà un workshop con interventi, tra gli altri, di pediatri, dietologi, psicologi, ragazzi e genitori.

L'incontro, a sua volta, si inserisce all'interno del progetto Nutribus, volto a sensibilizzare, fornire informazioni ed intervenire in modo riabilitativo verso tutte le forme di obesità severa complicata e i disturbi del comportamento alimentare. Il nome Nutribus nasce dal desiderio di voler comunicare il movimento, un veicolo per la promozione di una corretta alimentazione che, partendo dall'Ospedale, si muove sul web e sul territorio.

Un appuntamento in cui verrà rivolta la massima attenzione verso adolescenti e ragazzi, che spesso nel loro percorso di strutturazione ricercano la risposta ai loro problemi attraverso l'alimentazione. Ad esempio osservando stIli alimentari diversi, ricercando diete estreme o ricorrendo ad autentiche "abbuffate" .

Il giorno dopo, presso il Museo Diocesano (Piazza Cardinal Tommaso de Vio,7) si terrà un convegno, sempre organizzato dal Bambino Gesù, dal titolo: "Alimentazione e adolescenza tra sfide, abitudini e cambiamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione e adolescenza, a Gaeta il workshop dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

LatinaToday è in caricamento