rotate-mobile
Cronaca

Venti di burrasca sulle coste pontine, è allerta. Temperature a picco

Alto rischio di mareggiate nelle acque di Latina e provincia: fino a lunedì sera previsto vento forte da nord-ovest. In arrivo freddo più intenso con il calo di 5 gradi centigradi

La bassa pressione atmosferica non abbandona i cieli del centro Italia e porta con sé ancora tempo instabile anche nel territorio pontino. Nuova allerta meteo, stavolta per il rischio di mareggiate sulle coste di Latina e provincia, a partire dal pomeriggio di domenica e per tutta la giornata di lunedì: è l’ultimo bollettino della protezione civile a mantenere alta l’attenzione sul pericolo maltempo. E le temperature si apprestano a cadere in picchiata: previsto un calo di cinque gradi centigradi.

Forti venti di burrasca dovrebbero colpire nelle prossime ore la costa pontina. Per tal motivo la Prefettura di Latina ha comunicato lo stato di attenzione, il livello più basso dell’allerta meteo, facendo seguito al bollettino della protezione civile.

Dal pomeriggio di domenica e per le successive 24/36 ore - fa sapere la Prefettura di Latina - si prevedono venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte da ovest nord-ovest. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Gli enti locali e le organizzazioni interessate sono stati invitati dalla Prefettura di Latina a predisporre "la sorveglianza e la prevenzione nelle zone a maggior rischio nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti relativi allo stato d'attenzione".

Occhio anche alla colonnina di mercurio: le temperature sono destinate a scendere nuovamente. Secondo le previsioni è prevista una diminuzione di cinque gradi centigradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti di burrasca sulle coste pontine, è allerta. Temperature a picco

LatinaToday è in caricamento