rotate-mobile
Cronaca Formia

Allarme furti, vertice in Prefettura con il sindaco di Formia: stop alle ronde

Il fenomeno dei furti e delle ronde cittadine era stato discusso anche nei giorni scorsi nel corso di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza

Vertice in Prefettura con il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo per affrontare il tema della sicurezza sul territorio comunale e in generale nel sud pontino. Il primo cittadino è stato ricevuto dal prefetto Maria Rosa Trio con l'obiettivo di valutare congiuntamente le iniziative da assumere per garantire una maggiore tutela dei cittadini in un periodo particolarmente delicato a causa dell'aumento dei furti, concentrati soprattutto nelle zone periferiche.

Come già disposto nei giorni scorsi durante una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura, sono stati intensificati i controlli sul territorio e una maggiore presenza delle forze dell'ordine. Una preoccupazione particolare è data però dal fenomeno delle ronde, pattugliamenti notturne organizzati in modo spontaneo dai cittadini. Su questo fronte, già nei giorni scorsi l'argomento era stato discusso in Prefettura disponendo controlli anche in questa direzione, per evitare situazioni di pericolo per i cittadini. Si è quindi concordato sull'opportunità di non affrontare il problema con queste modalità, ma piuttosto di segnalare direttamente alle forze dell'ordine eventuali situazioni che possano destare sospetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti, vertice in Prefettura con il sindaco di Formia: stop alle ronde

LatinaToday è in caricamento