rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo ed emergenze su Whatsapp, l’iniziativa a Formia

L’amministrazione ha infatti aderito alla richiesta presentata dall’organizzazione convenzionata “Ver Sud Pontino” per l’utilizzo del nuovo social media quale strumento per la diffusione di informazione della Protezione Civile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Protezione Civile di Formia sbarca su Whatsapp. L’amministrazione ha infatti aderito alla richiesta presentata dall’organizzazione convenzionata “Ver Sud Pontino” per l’utilizzo del nuovo social media quale strumento per la diffusione di allerta ed altre informazioni d’emergenza.

Un canale di comunicazione tempestivo e totalmente gratuito. I cittadini potranno ricevere eventuali allerta per emergenze ed ogni altra notizia utile, ovunque si trovino, sul loro smartphone, attraverso WhatsApp.

Per iscriversi al servizio è sufficiente aggiungere alla lista di contatti il numero 346-3400014, inviare a questo numero di telefono un messaggio WhatsApp con testo “allertok’”. I messaggi saranno inviati in modalità broadkast, quindi nessun abbonato potrà visionare i contatti altrui. I volontari del Ver Sud Pontino utilizzeranno il canale esclusivamente per le finalità del servizio. Nel caso si voglia disattivare le notifiche sarà sufficiente inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo ‘Allertoff’ sempre al numero 346-3400014.

“Si tratta di un’idea molto utile – commenta il primo cittadino Sandro Bartolomeo – che senz’altro aiuterà il Comune e la Protezione Civile a garantire la necessaria informazione della cittadinanza e a prevenire eventuali situazioni di pericolo legate alle condizioni metereologiche o a qualunque altro fattore potenzialmente lesivo della pubblica incolumità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo ed emergenze su Whatsapp, l’iniziativa a Formia

LatinaToday è in caricamento