rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

Alternanza scuola-lavoro: la 4°E del Grassi presenta i risultati di un anno di attività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 25 maggio prossimo (dalle 15.00 alle 17.00), nell'aula magna del liceo scientifico G.B. Grassi la classe 4°E presenterà i risultati dell'attività di alternanza scuola-lavoro di questo anno scolastico.

In particolare saranno presentati in un workshop i problemi sperimentali affrontati (dinamica delle popolazioni, rendimento elica libera, onde gravitazionali, diffrazione di un raggio laser) e i relativi laboratori realizzati che da quel giorno saranno disponibili sia sul blog dell'insegnante - https://ria-grassi.blogspot.it - che sul blog realizzato dagli studenti - https://riaexplorer.blogspot.it.

Il workshop è aperto a tutti gli interessati, in particolare agli studenti e agli insegnanti (di matematica ma non solo)!

Oltre alla dirigente scolastica del liceo, Giovanna Bellardini, parteciperanno i tutor esterni Donato Bini (CNR-IAC), Fabio Chiarello (CNR-IFN), Marina Landolfi e Andrea Mancini (CNR-INSEAN) e Roberto Natalini, direttore dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo M. Picone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola-lavoro: la 4°E del Grassi presenta i risultati di un anno di attività

LatinaToday è in caricamento