Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca

Durante i controlli spunta un etto di droga nascosto tra i cespugli dei giardini

Il servizio Alto Impatto della guardia di finanza con le altre forze dell’ordine. Le verifiche hanno interessato anche 14 attività commerciali riscontrando alcune violazioni. Attenzione sul quartiere Nicolosi

Ha portato a importanti risultati l’ultimo servizio Alto Impatto effettuato dalla guardia di finanza a Latina, in stretta sinergia con le altre forze dell’ordine. Il servizio nella serata di ieri, giovedì 20 giugno, è stato focalizzato in particolare sul quartiere Nicolosi con posti di blocco, controlli sulle persone e all’interno di attività commerciali della zona.

In particolare, in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, le fiamme gialle hanno sottoposto a controllo 14  attività commerciali, con l’intento di verificare l’eventuale presenza o meno di lavoratori in nero e/o irregolari, controllando la posizione di 23 dipendenti. Attenzione anche sulla commissione di eventuali violazioni in materia di contraffazione e/o sicurezza prodotti, proprio per individuare e togliere dal mercato eventuali prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni e a volte pericolosi per la salute del cittadino. In tale contesto sono state riscontrate, presso alcune attività commerciali, violazioni alle norme sulla emissione degli scontrini fiscali e l’omissione di pagamenti dei canoni Rai.

Inoltre, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare alcuni controlli sui veicoli e al traffico di merci su strada. Nel corso delle attività di servizio infine le fiamme gialle hanno proceduto a effettuare numerosi controlli anche nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti rinvenendo nei giardini del centro città, ben nascosti tra i cespugli, quasi 100 grammi di hashish, marjuana e cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante i controlli spunta un etto di droga nascosto tra i cespugli dei giardini
LatinaToday è in caricamento