rotate-mobile
Cronaca

Venditore ambulante aggredito con una spranga di ferro al mercato

L’intervento della polizia a Latina al mercato settimanale: arrestato un giovane di 24 anni. E’ uno dei servizi nell'ambito delle attività coordinate dalla Questura nell’ultima settimana: 13 le persone denunciate e 1.500 quelle controllate

Ha portato a due arresti e alla denuncia di 13 persone l’attività effettuata nella settimana che si sta per concludere dalla polizia. Resta alta, infatti, in tutto il territorio provinciale l’attenzione da parte della Questura impegnata nella sua opera di contrasto ad ogni forma di illegalità.

L’attività, che ha visto la proficua collaborazione della polizia stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, si è concretizzata anche in circa 100 posti di blocco effettuati in tutta la provincia che hanno permesso di identificare oltre 1500 persone. Sono stati inoltre controllati più di 630 veicoli e contestate oltre 230 infrazioni al codice della strada; due le auto poste invece in stato di fermo amministrativo per mancata revisione o mancanza di assicurazione obbligatoria e 17 i documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione. 

Nel corso dei servizi sono stati anche controllati quasi 60 gli extracomunitari nell’ambito delle attività per la verifica dei titoli di soggiorno e della regolare posizione sul territorio nazionale. 

Due arresti e 13 denunce

Come detto sono state due le persone arrestate una delle quali da parte del personale del Commissariato di Fondi che ha dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare personale agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Latina a carico di una donna per il reato di atti persecutori, estorsione e diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. L’altro arresto è stato eseguito dai poliziotti della Squadra Volante dopo un intervento presso il mercato settimanale su richiesta di un venditore ambulante, il quale aveva riferito alla centrale operativa della Questura che stava subendo un’aggressione da parte di uno straniero armato di una grossa spranga di ferro. I poliziotti giunti sul posto immediatamente hanno bloccato ed arrestato un 24enne per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Sono poi 13 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per vari reati tra cui guida in stato di ebbrezza alcolica, guida con patente revocata, lesioni, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, truffa, furto e minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore ambulante aggredito con una spranga di ferro al mercato

LatinaToday è in caricamento