rotate-mobile
Cronaca piazzale Prampolini

Amichevole Latina-Napoli, massima attenzione per la sicurezza

Riunione del Gos in vista dell'amichevole di questa sera al Francioni tra i nerazzurri e la squadra di Sarri. Disposte specifiche misure di sicurezza, anche alla luce della limitata disponibilità di posti all'interno dello stadio

Latina attende con ansia la partita di stasera quando sul prato del Francioni sarà di scena la sfida dal sapore di serie A dei nerazzurri contro il Napoli di mister Sarri. Una vigilia di Ferragosto speciale per un Latina reduce dall’amara sconfitta di sabato scorso con il Pavia e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia.

E in attesa dell’arrivo di Higuain e compagni, è alta l’attenzione sul fronte dell’ordine pubblico e la sicurezza.

Nei giorni scorsi in Questura si è riunito il Gos, Gruppo Operativo Sicurezza, convocato appunto per discutere le tematiche relative all’incontro all’amichevole di stasera.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato tutti gli enti interessati - Questura, carabinieri, polizia locale, Ares 118, Latina Calcio -, si è discusso delle criticità da affrontare per far svolgere nella maggiore serenità possibile l’incontro.

E proprio alla luce della limitata disponibilità di posti all’interno dello stadio, a causa della nota chiusura della curva sud, nonché della indisponibilità della gradinata scoperta, il Gos ha deciso di adottare una serie di misure organizzative:
- vendita dei tagliandi ai residenti della Regione Campania solo per il settore Ospiti nel numero massimo di 450;
- vendita dei tagliandi della “Curva Nord” dello stadio ai soli residenti nei Comuni della provincia di Latina;
- vendita dei tagliandi d’ingresso del settore ospiti ai soli possessori di “Tessera del tifoso” e la sospensione del programma “porta un amico allo stadio” e di qualsiasi altra forma di fidelizzazione; - chiusura della vendita dei tagliandi del settore ospiti alle ore 19.00 del giorno precedente la gara, mentre per i restanti settori la chiusura della vendita dovrà avvenire alle ore 13.00 del 14 agosto;  
- chiusura al traffico della zona dello stadio interdetta alle auto e relativo divieto di sosta dalle ore 18.00.

“Si precisa - concludono dalla Questura - che non verranno concesse deroghe a tali limitazioni e si sconsiglia di organizzare partenze per questo capoluogo a chi non fosse in possesso di regolare biglietto, in quanto non verrà assolutamente consentito l’accesso allo stadio a chi risulterà sprovvisto di tagliando”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole Latina-Napoli, massima attenzione per la sicurezza

LatinaToday è in caricamento