rotate-mobile
Cronaca

“Amici cucciolotti 2017”, un pomeriggio dedicato agli ospiti del canile e ai bambini

Si conclude a Terracina la campagna volta alla sensibilizzazione dei bambini delle scuole primarie di primo grado e all’acquisto di nuove cucce per i canili municipali, realizzatasi attraverso la raccolta di figurine omonima

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il pomeriggio di sabato 6 maggio sarà dedicato ai cuccioli del canile di Terracina e ai bambini. Infatti, a partire dalla ore 16, in piazzale Aldo Moro sarà allestito uno stand che avrà per protagonisti i migliori amici dell’uomo, a cura dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Terracina, ENPA, casa editrice Pizzardi e associazione “Le orme di Jack”.

Si tratta del momento più festoso dell’iniziativa “AMICI CUCCIOLOTTI 2017”, una campagna volta alla sensibilizzazione dei bambini delle scuole primarie di primo grado e all’acquisto di nuove cucce per i canili municipali, realizzatasi attraverso la raccolta di figurine omonima.

Sabato i bambini delle classi scolastiche che hanno aderito, si ritroveranno per lo scambio delle figurine e per il completamento degli album, consegnati uno per classe lo scorso mese di marzo. Sarà l’occasione per l’ENPA di illustrare il proprio impegno, promuovere l’adozione degli ospiti del canile cittadino (alcuni dei quali presenti allo stand) e, grazie alla consulenza gratuita di due veterinarie dello Studio Ausonia, di diffondere informazioni sanitarie utili alla salute degli amici a 4 zampe.

Dal canto suo, l’associazione “Le orme di Jack” si preoccuperà di dispensare consigli circa l’addestramento dei cani e di informare sulle buone pratiche comportamentali da adottare quando si ha la responsabilità, anche verso gli altri cittadini, di detenere un cane.

L’assessore all’Ambiente Emanuela Zappone esprime soddisfazione per “il successo che l’iniziativa ha ottenuto, in particolar modo presso i bambini. Il prossimo 6 maggio sarà una giornata dedicata alla loro sensibilità verso i cani e all’educazione che deve caratterizzare il rapporto tra esseri umani e animali. Ringrazio l’ENPA per l’ottimo lavoro che svolge nel canile comunale – prosegue Zapppone –, con grande passione e generosità. Invito i cittadini di Terracina a dare una casa e calore familiare agli ospiti del canile perchè saranno certamente ripagati dell’amore che vorranno regalare. Ringrazio la Pizzardi Editore per aver interessato il Comune a questa bella iniziativa che ha saputo coinvolgere così tanti bambini. E un grazie molto sentito va all’associazione “Le orme di Jack” e allo Studio Veterinario Ausonia per la gentile collaborazione e disponibilità”.

L’assessore Zappone, in conclusione, desidera “rivolgere un plauso al consigliere Sara Norcia, a Tiziana Pasquariello e Silviano Valenti, tutti della lista “Uniti e Liberi”, per il notevole impegno che hanno profuso in questa iniziativa che prosegue da oltre due mesi. Questo sabato aspettiamo tante famiglie, insieme ai cuccioli del canile, per un pomeriggio di divertimento e serenità in piazzale Aldo Moro, mentre diamo appuntamento al 22 maggio a tutti i  bambini per la raccolta di tutti gli album nelle scuole”.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Amici cucciolotti 2017”, un pomeriggio dedicato agli ospiti del canile e ai bambini

LatinaToday è in caricamento