rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Andos Latina festeggia i suoi tre anni di attività sul territorio pontino

L’iniziativa, presso l’azienda agricola Ganci, ha riscosso grande successo: circa 250 le persone che hanno partecipato alla giornata dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una giornata dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione. Così l’associazione A.N.D.O.S. onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno - comitato di Latina ha festeggiato i suoi tre anni di attività sul territorio pontino.

L’iniziativa che si è tenuta presso l’azienda agricola Ganci, ha visto la partecipazione di più di 250 persone intrattenute da una serie di attività sportivo-motorie come Nordik Walking, MountinBike, Tiro con l’arco, Badminton, Golf, Ginnastica Posturale, Stretching, Tai Chi pensate non solo per i più grandi ma anche per i bambini che hanno potuto cimentarsi nello Yoga e in alcune attività ricreative.

Importante l’iniziativa “Pedalando l’Agro Pontino” realizzata grazie all’assistenza tecnica del negozio IBIKE e impreziosita dalla presenza del geologo Giancarlo Bovina che, in sette tappe precise, ha fornito ai partecipanti spiegazioni sul territorio percorso. Un modo di avvicinarsi in maniera consapevole al nostro territorio e soprattutto con uno stile eco-compatibile.

Da tempo infatti uno degli obiettivi dell’Associazione, oltre ad effettuare un’azione informativa, sostegno psicologico e fisioterapico, è quello di educare ad una alimentazione sana e ad una attività motoria che possa migliorare la qualità di vita, aiutando le persone a trovare abitudini quotidiane più salutistiche ed eco-compatibili per l’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andos Latina festeggia i suoi tre anni di attività sul territorio pontino

LatinaToday è in caricamento