rotate-mobile
Cronaca

“Andrea Del Monte”, presentazione del nuovo album a La Feltrinelli

Appuntamento presso la libreria di via Armando Diaz alle 18 di mercoledì 2 aprile con la presentazione dell’album del cantautore pontino che già sta riscuotendo grande successo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Mercoledì 2 aprile sarà presentato alla stampa e a tutti coloro che vorranno partecipare il nuovissimo EP del cantautore pontino Andrea Del Monte. L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso la Libreria Feltrinelli di Via Armando Diaz a Latina.

“Andrea Del Monte” - il titolo del nuovo album, sta già riscuotendo un indiscusso successo, al 23° posto della classifica iTunes tra pezzi più scaricati in rete - promette sin dalle prime battute una chiara connotazione folk  mista alle molteplici influenze che da sempre popolano l’universo artistico del giovane cantautore. Una musica che continua ad evolvere il proprio sound rimanendo fedele ad una matrice di stampo folk, blues e pop quale metafora dello scorrere del tempo e della percezione dello spazio intorno a noi.

Consolidata ormai la collaborazione con John Jackson, chitarrista di Bob Dylan, che  ha contribuito ad accompagnare con le corde del suo inseparabile banjo il giovane cantautore, nonché la preziosa stesura degli arrangiamenti del Maestro Ambrogio Sparagna, conferiscono ai brani presenti un gusto nostrano impreziosito da una miscela di ritmi internazionali.

Il disco, che spazia tra ballate squisitamente folk, rock e cantautorali, sarà presentato in una serata incontro, nella quale l'esecuzione dei brani in chiave acustica verrà intervallata a momenti di interazione con i giornalisti e il pubblico presente. L'incontro sarà moderato dalla speaker radio Antonella Melito.

Non rimane quindi che assaporare e farsi coinvolgere dalle suadenti melodie di Andrea Del Monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Andrea Del Monte”, presentazione del nuovo album a La Feltrinelli

LatinaToday è in caricamento