rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Randagismo, sterilizzazione e microchip gratis per i cani ad Aprilia

L'iniziativa del Comune, in collaborazione con l'Area Sanità Pubblica Veterinaria dell'Asl di Latina, per prevenire il fenomeno del randagismo dei cani, incrementato dagli abbandoni

Porre un freno al randagismo, un fenomeno incrementato anche dagli abbandoni indiscriminati dei cani. Questa la motivazione che ha spinto il Comune di Aprilia, nella figura dell’assessorato all’Ecologia e Ambiente, a prorogare la campagna di sterilizzazione gratuita.

L’iniziativa in collaborazione con l’Area Sanità Pubblica Veterinaria dell’Asl di Latina: i medici veterinari liberi professionisti aderenti effettueranno le sterilizzazioni presso il proprio ambulatorio.

“Grazie al finanziamento regionale recentemente ottenuto per la prevenzione del randagismo – ha commentato l’assessore Alessandra Lombardi – è stato possibile innalzare il tetto per accedere alla sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà, da 19mila a 25 mila euro di reddito Isee, integrando il progetto con la contestuale microchippatura gratuita dei cuccioli. Anche i proprietari dei cani già sterilizzati potranno da oggi farvi apporre il microchip gratuitamente”.

Per poter usufruire del servizio è necessario essere residenti nel Comune di Aprilia ed avere i requisiti di ammissibilità relativi al reddito complessivo familiare (Isee), che non deve essere superiore a 25mila euro. La modulistica necessaria per la richiesta di adesione è disponibile in formato cartaceo presso il Servizio Ambiente ed Ecologia, sede municipale di piazza dei Bersaglieri, oppure in download sul sito internet istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randagismo, sterilizzazione e microchip gratis per i cani ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento