rotate-mobile
Cronaca

La Questura celebra il 166° anniversario della fondazione della polizia

Domani la cerimonia, a partire dalle 17,30, al Teatro Ponchielli di Latina. Presenti le autorità civili, politiche e militari

La polizia celebra il suo 166° anniversario nella giornata di domani, 10 aprile, con una cerimonia organizzata a partire dalle 17,30 al Teatro Ponchielli di Latina. Presenti le autorità civili, politiche e militari che assisteranno alla consegna delle ricompense e delle onorificenze al personale che, nel corso dell'anno, si è particolarmente distinto per doti professionali e spirito di sacrificio.

Sarà inoltre l'occasione per diffondere i dati  e i risultati ottenuti e condividere con i cittadini le attività della polizia anche in tema di prevenzione e sensibilizzazione. Slogan della giornata sarà "Esserci sempre".

Nel corso della cerimonia verranno inoltre premiati i vincitori del concorso Libera la Legalità, impegnati nella realizzazione di uno spot dal titolo "Droga pilastro delle mafie". Prima dell'inizio delle celebrazioni, alle 16, presso la lapide posta all'ingresso della Questura, sarà deposta una corona di alloro per rendere omaggio ai caduti della polizia di Stato. 

Reati in provincia: il bilancio degli ultimi 12 mesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura celebra il 166° anniversario della fondazione della polizia

LatinaToday è in caricamento