rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Carso

A 70 anni dal suo eroico sacrificio, Latina ricorda Salvo D’Acquisto

Dopo la cerimonia religiosa, nel parco di Borgo Carso a lui intitolato, è stata scoperta una targa commemorativa in onore del vicebrigadiere per ricordare il suo sacrificio il 23 settembre 1943

Commemorare i fatti del 23 settembre 1943 che lo videro eroico protagonista. In occasione del 70esimo anniversario del sacrificio del vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, anche Latina ha voluto ricordare il carabiniere insignito di Medaglia d'oro al valor militare.

Con una cerimonia molto sentita, che si è tenuta a Borgo Carso presso il parco intitolato proprio alla memoria di Salvo D’Acquisto, il Comune di Latina e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri sezione di Latina, a lui intitolata, hanno reso omaggio al militare e al suo eroico gesto.

Alla celebrazione erano presenti il sindaco Giovanni Di Giorgi, il consigliere comunale Roberto Lodi, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Latina, il capitano Simone Puglisi, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

Dopo una cerimonia religiosa è stata scoperta una targa commemorativa presso il parco comunale con cui l’amministrazione comunale ha voluto ricordare il 70esimo anniversario del sacrificio di Salvo D’Acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 70 anni dal suo eroico sacrificio, Latina ricorda Salvo D’Acquisto

LatinaToday è in caricamento