rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale Nervi Pier Luigi

Alessandro Gassman a Latina per l’anteprima di “Razzabastarda”

Esordio alla regia per l'attore che è anche protagonista della pellicola in parte girata a Latina. L'appuntamento è per il 15 aprile al cinema Oxer

Alessandro Gassman sarà a Latina per la prima nazionale di “Razzabastarda, esordio alla regia per l’attore che ne è anche il protagonista principale.

L’appuntamento, organizzato dalla Latina Film Commission, è per lunedì 15 aprile alle 21 presso il cinema Oxer con la proiezione della pellicola; presente, oltre ad Alessandro Gassman, anche altri attori che hanno partecipato alla sua realizzazione. 

Il film, firmato insieme a Vittorio Maroni, è la trasposizione cinematografica della piece teatrale già rappresentata in Italia dallo stesso Gassman negli ultimi tre anni e vincitrice di numerosi premi tra cui due Ubu e premi della critica, rappresentando un successo di pubblico unico per la prosa.

La versione originale dal titolo  ”Cuba and his Teddy Bear”, scritta da Reinaldo Podov, esule cubano morto prematuramente, fu rappresentata negli anni ’80 da Robert De Niro.

Le riprese sono state realizzate in parte proprio a Latina e in parte a Roma; con Alessandro Gassman nel casto ci sono anche Giovanni Anzaldo, Manrico Gammarota, Sergio Meogrossi e Matteo Taranto, già presenti nella versione teatrale; presenti inoltre l’attrice Madalina Ghenà e Michele Placido.

Il costo del biglietto è di 4 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Gassman a Latina per l’anteprima di “Razzabastarda”

LatinaToday è in caricamento