rotate-mobile
Cronaca Terracina

Anziana abbandonata in auto sotto il sole per 7 ore, salvata dalla polizia

Denunciati i familiari per maltrattamento in famiglia aggravato. I fatti nel fine settimana a Terrcina; una volta aiutata l’85enne, quasi priva di sensi, gli agenti si sono messi sulle tracce dei congiunti che l’avevano abbandonata

Abbandonata nell’auto parcheggiata al sole per circa 7 ore: un’anziana di 85 anni è stata salvata dalla polizia.

Il drammatico episodio nel corso del fine settimana a Terracina; provvidenziale l’intervento degli agenti che dopo aver soccorso la donna si sono messi sulle tracce dei familiari alla fine denunciati per maltrattamento in famiglia aggravato.

Ad allertare la polizia alcuni passanti che avevano notato l’anziana, in evidente difficoltà di salute, all’interno di una vettura parcheggiata al sole cocente del week end appena trascorso. Immediatamente intervenuti, e rilevato quanto segnalato, gli agenti sono subito entrati in azione per aiutare l’85enne quasi priva di sensi nell’abitacolo dell’auto con i finestrini chiusi senza acqua, bevande o un cellulare per chiedere aiuto.

Fortunatamente la portiere non erano state chiuse a chiavi, così da consentire un più agevole intervento da parte dei poliziotti i quali, senza perdere nemmeno un istante, hanno provveduto a tirare fuori la donna subito sottoposta prima alle cure prima un medico del posto, il cui studio si trovava proprio nei pressi del lungomare dove era parcheggiata la macchina e fatto prontamente arrivare, e poi sei sanitari del 118.

Avuta certezza delle migliorate condizioni di salute della donna, la polizia ha così avviato le indagini accertando come la vettura fosse intestata alla figlia della anziana abbandonata, secondo alcune testimonianze, da circa 7 ore. Anziana che una volta tornata in sé non ha saputo dire dove si trovassero i suoi familiari con cui la mattina presto, partita da una cittadina della provincia ciociara, era arrivata a Terracina.

Familiari che sono stati identificati solo nel pomeriggio mentre si avvicinavano alla propria autovettura senza riuscire a fornire alcuna spiegazioni circa quanto accaduto e cercando di giustificarsi con dichiarazioni che verranno minuziosamente verificate. Da qui per loro la denuncia per il reato di maltrattamento in famiglia aggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana abbandonata in auto sotto il sole per 7 ore, salvata dalla polizia

LatinaToday è in caricamento