rotate-mobile
Cronaca Formia

Rubano il bancomat a un'anziana e fanno acquisti per 2mila euro: denunciate

Due donne originarie di Napoli sono state identificate dalla polizia dopo aver commesso un furto ai danni di una donna di 87 anni. Con la sua carta bancomat avevano prelevato e comprato uno smartphone. Incastrate dalle telecamere

Aveva appena prelevato dei contanti presso lo sportello di una banca e appena uscita è stata derubata. Vittima del furto una donna di 87 anni. L’episodio è accaduto a Formia, in pieno centro cittadino, e la signora ha immediatamente sporto denuncia al commissariato di polizia. Le indagini hanno consentito di identificare e denunciare due donne.

Chi aveva rubato il portafogli all’anziana si era anche impossessato del pin del bancomat, che la signora aveva annotato su un foglietto che aveva riposto all’interno del portafogli. Con la carta bancomat erano stati effettuati alcuni prelievi e acquisti per un totale di oltre 2mila euro.

Formia 10.1.2018-2

Attraverso le immagini registrate da diversi impianti di video-sorveglianza, quali quelli del Comune di Formia, dei vari istituti bancari e dell’esercizio commerciale dove è stato utilizzato il bancomat, è stato possibile individuare la presenza di due donne che avevano effettuato gli indebiti prelievi in due banche diverse, oltre ad acquistare un costoso smartphone.

Attraverso ulteriori attività di indagine, anche tramite comparazione tra le immagini e le banche dati delle carte di identità e la testimonianza dell’addetta alla vendita dell’esercizio commerciale dove era stato acquistato il telefono cellulare, è stato possibile indirizzare le indagini, identificando senza ombra di dubbio le autrici dl furto: D.T.F. e C.G., rispettivamente di 44 e 42 anni, entrambe disoccupate, provenienti da Napoli, con un “curriculum” costellato da reati di borseggio e reati legati agli stupefacenti, vicine ad un capo ultras attualmente detenuto per traffico internazionale di stupefacenti.

Le stesse sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il bancomat a un'anziana e fanno acquisti per 2mila euro: denunciate

LatinaToday è in caricamento