rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Carlo Pisacane

Tragedia alla Galleria Pennacchi, spara alla moglie e tenta di togliersi la vita

Ernesto Cardosi, pensionato di 72 anni, ha ucciso la moglie, Anna Recalcati, 69 anni, poi ha tentato di togliersi la vita ingerendo barbiturici. A fare la drammatica scoperta il figlio della coppia

Tragedia a Latina in pieno centro. Un uomo, Ernesto Cardosi, pensionato di 72 anni, ha ucciso la moglie, Anna Recalcati, 69 anni, poi ha tentato di togliersi la vita. 

Un vero e proprio dramma familiare i cui contorni sono ancora tutti da chiarire quello consumato al civico 33 di via Pisacane a Latina, al Palazzo Pennacchi.

A fare la tragica scoperta, intorno alle 21 di domenica, il figlio della coppia, che cercava di mettersi in contatto con i genitori e, non ottenendo risposta, si è recato al sesto piano della palazzina, trovando la madre con il volto tumefatto e in un lago di sangue e il padre privo di sensi.

La vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo d'arma da fuoco alla testa. Saranno autopsia e l'esito dei rilievi a stabilire con precisione la dinamica. Ernesto Cardosi, invece, avrebbe ingerito barbiturici, per poi essere trasportato all'ospedale Goretti di Latina dove si trova piantonato.

In via Pisacane hanno lavorato i cabinieri del comando provinciale di Latina, coordinati sul posto dal colonnello Eduardo Calvi, il medico legale Maria Cristina Setacci, e il sostituto procuratore Gregorio Capasso che si occuperà dell'indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla Galleria Pennacchi, spara alla moglie e tenta di togliersi la vita

LatinaToday è in caricamento