rotate-mobile
Cronaca Terracina / Via Edmondo De Amicis

Terracina, anziana muore in casa. Vano l’intervento dei vigili del fuoco

La donna non rispondeva al telefono né al citofono. Gli uomini del 115, non potendo raggiungere la porta, sono arrivati al quarto piano con una scala, ma la 74enne era già deceduta

Un intervento tempestivo e coraggioso dei vigili del fuoco non è servito purtroppo a salvare la vita a un’anziana donna di Terracina, trovata morta questa mattina presso la sua abitazione. È molto probabilmente da ricercare in un infarto la causa del decesso della 74enne nativa di Frosinone che gli uomini del distaccamento diretto dal caposquadra Cesareo Augelli hanno provato a salvare raggiungendo il quarto piano della palazzina con l’utilizzo di una scala a ganci.

L’allarme è scattato attorno alle 11 di oggi, quando il 115 ha ricevuto la richiesta d’aiuto per un intervento di “apertura porta” in un appartamento al quarto piano in via De Amicis. L’anziana non rispondeva infatti alle chiamate che gli pervenivano via telefono e non rispondeva al citofono.

La squadra del distaccamento di Terracina, senza attendere la scala aerea, ha deciso - vista l’impossibilità di raggiungere (e quindi di aprire) la porta dell’appartamento - di entrare in azione impiegando una scala a ganci. Il vigile del fuoco incaricato dell’operazione di salvataggio ha raggiunto il quarto piano e, forzando la porta finestra del terrazzo, è entrato all’interno dell’appartamento. Qui ha però trovato la donna riversa a terra, con un’evidente ferita lacero-contusa sul volto.

I sanitari del 118 ne hanno constatato la morte, presumibilmente causata da infarto. Le ferite al volto sarebbero state provocate dalla rovinosa caduta a terra dell’anziana donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, anziana muore in casa. Vano l’intervento dei vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento