rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Anziani a scuola a Sermoneta, imparano l’inglese per comunicare con i turisti

Un gruppo di iscritti al centro sociale del centro storico, tra i 60 e i 65 anni, sta frequentando i corsi di inglese dell’associazione Borgolingua per poter così comunicare con le tante persone provenienti da tutto il mondo per visitare Sermoneta

Hanno deciso di tornare sui banchi di scuola e lo hanno fatto con un obiettivo ben preciso gli anziani di Sermoneta: quello di imparare l’inglese per poter comunicare con i turisti.

Si tratta di un gruppo di iscritti al centro sociale del centro storico, tra i 60 e i 65 anni, sta frequentando i corsi di inglese dell’associazione Borgolingua, importante realtà del territorio che ha sede proprio a Sermoneta, per imparare i fondamentali della lingua inglese.

“L’esigenza - spiegano dall’amministrazione - è nata dal fatto che i tanti turisti stranieri che frequentano il borgo antico chiedono spesso informazioni ai residenti del posto. Questo ha provocato negli anziani una sorta di “sfida” con loro stessi per riuscire a comunicare con persone provenienti da ogni parte del mondo e poter instaurare una comunicazione di base”.

L’associazione Borgolingua, che ha sede presso i locali dell’Università Agraria ed organizza corsi di italiano per stranieri a Sermoneta, ha così deciso di realizzare il sogno di questi anziani di poter imparare, anche se avanti con l’età, la base della lingua inglese.

“C’è un interesse sempre più forte anche da parte di altri iscritti al centro sociale del centro storico di tornare dietro ai banchi di scuola, un esempio anche per i nipotini di abnegazione e di forza di volontà. Borgolingua, le cui attività sono patrocinate dal Comune di Sermoneta, tengono le lezioni il lunedì e il venerdì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani a scuola a Sermoneta, imparano l’inglese per comunicare con i turisti

LatinaToday è in caricamento