rotate-mobile
Il fatto / Sermoneta

Anziano si perde e vaga per tutta la notte: ritrovato dai vigili del fuoco dopo ore di ricerche

L’allarme intorno a mezzanotte quando si è attivata la macchina dei soccorsi; perlustrata tutta la zona di Sermoneta Scalo l’uomo di 87 anni è stato trovato questa mattina alle 6.30

Sono state ore di apprensione quelle trascorse nella notte appena passata per le sorti di un anziano di 87 anni che, dopo esseri perso, è stato ritrovato solo questa mattina presto dai vigili del fuoco. 

L’allarme è stato lanciato intorno alla mezzanotte con una serie di segnalazioni giunte al Numero Unico per le Emergenze, il 112, in segutio alle quali subito sono stati messi in allerta i vigili del fuoco prontamente intervenuti a Sermoneta per i soccorsi all’anziano di Latina Scalo che aveva perso l’orientamento. 

Immediatamente, infatti, dalla Sede Centrale del 115 è partita una squadra operativa che ha battuto la zona di Sermoneta Scalo per tutta la notte alla ricerca dell’87enne che, comunque, è rimasto costantemente al telefono con la sala operativa dando però indicazioni poco precise e molto confuse.

Le ricerche sono così andate avanti per ore e si sono protratte per tutta la notte fin quando, grazie anche ad alcune segnalazioni, verso le 6.30 i vigili del fuoco sono riusciti a rintracciare l’anziano. Subito il personale ha prestato i primi soccorsi all’uomo per poi consegnarlo ai sanitari del 118 per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Ringraziamenti sono arrivati quest mattina da parte del sidnaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli a carabinieri, polziia, protezione civile e vigili del fuoco per l'importante lavoro sinergico che ha portato al ritrovamento dell'anziano mattina presso la stazione. "L’87enne, nonostante la nottata trascorsa fuori casa, sta bene ed è stato affidato alle cure del 118" ha fatto sapere il primo cittadino. "Voglio ringraziare di cuore i carabinieri della stazione di Sermoneta e il comandante il luogotenente Antonio Vicidomini, la protezione civile di Sermoneta con il presidente Simone Fasan e i volontari, l’Associazione nazionale carabinieri di Sermoneta con il presidente Maurizio Negrini oltre naturalmente ai vigili del fuoco: avete fatto gioco di squadra encomiabile, una notte conclusa con il lieto fine e la consapevolezza che la nostra comunità è in buone mani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si perde e vaga per tutta la notte: ritrovato dai vigili del fuoco dopo ore di ricerche

LatinaToday è in caricamento