rotate-mobile
L'attività dei militari dell'Arma

In giro con 20 chili di droga nel bagagliaio dell’auto, arrestato dai carabinieri

L’auto fermata per un controllo da parte dei militari ad Anzio; l’uomo di 50 anni deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti

Ha portato all’arresto di un uomo di 50 anni e al maxi sequestro di 20 chili di droga un servizio dei carabinieri di Anzio. L’attività nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 aprile, quando durante quello che doveva essere un normale controllo è stata fatta la scoperta dell'ingente quantitativo di stupefacente nascosto nel bagagliaio di un’auto. 

La vettura su cui viaggiava l’uomo, un italiano incensurato, è stata fermata dai militari mentre transitava lungo via delle Cinque Miglia ad Anzio; durante il controllo la pattuglia ha notato una particolare anomalia del bagagliaio; insospettiti dalla strana forma, i carabinieri hanno così deciso di procedere con verifiche più approfondite. 

All'interno del vano posteriore era stato installato, infatti, un finto pannello che serviva a nascondere un doppio fondo il cui accesso era consentito solo tramite un meccanismo elettromeccanico dedicato. Aprendolo i militari hanno rinvenuto, ben nascosti, 20 chili di droga fra cocaina, marijuana e hashish, suddivise in confezioni di oltre mezzo chilo l'una.

L'uomo, proprietario del mezzo, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti; terminate le formalità di rito, in accordo con l'Autorità Giudiziaria di Velletri, è stato portato in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con 20 chili di droga nel bagagliaio dell’auto, arrestato dai carabinieri

LatinaToday è in caricamento