rotate-mobile
Cronaca

Due etti e mezzo di droga nascosti nel doppio fondo di un tavolo

Agli arresti è finito un uomo di 49 anni, perquisito dai carabinieri e trovato con alcune dosi di cocaina. La perquisizione, estesa poi all'abitazione, ha consentito di sequestrare ulteriori quantitativi di stupefacente

Perquisito e trovato con circa due etti e mezzo di droga in casa. Ad Anzio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un uomo del luogo di 49 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nel corso di un servizio di controllo del territorio in materia di spaccio, i militari hanno deciso di controllare il 49enne, già noto agli archivi delle forze dell'ordine per i suoi precedenti, scoprendo che addosso aveva 6 dosi di cocaina. La perquisizione è stata così estesa anche alla sua abitazione, dove i militari hanno scoperto una quantitativo più consistente di droga.

Nel suo appartamento l'uomo nascondeva infatti altri 200 grammi di hashish e 47 di cocaina, oltre a un bilancino di precisione per preparare e pesare e dosi da vendere. Lo stupefacente era occultato all'interno di un doppio fondo che era stato ricavato sotto al tavolino del soggiorno. La consulenza tossicologica ha confermato che, con quella quantità di sostanza detenuta e sottoposta a sequestro, sarebbe stato possibile ricavare circa 1.000 dosi di hashish e 170 di cocaina.

L’uomo è stato arrestato e al termine del rito di convalida il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due etti e mezzo di droga nascosti nel doppio fondo di un tavolo

LatinaToday è in caricamento