rotate-mobile
Cronaca

In fuga dai carabinieri con in auto 13 chili di hashish, bloccato e arrestato

Al termine di un rocambolesco inseguimento i militari sono riusciti a fermare il 53enne di Anzio; nella vettura anche 6mila euro

Un uomo di 53 anni di Anzio è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato trovato in possesso di 13 chili di hashish. L’operazione dei militari della Compagnia di Tivoli che hanno bloccato l’uomo al termine di un concitato inseguimento sulla Tiburtina, in località Settecamini.

Il 53enne era alla alla guida di un Suv quando è stato notato da una pattuglia dei carabinieri impegnata in un normale controllo della circolazione stradale. L’auto si è subito fermata all’alt imposto dai militari, ma alla loro richiesta dei documenti il 53enne, già noto alle forze dell’ordine, ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga, quasi investendo il carabiniere che lo stava controllando.

Subito è scattata una caccia all’uomo che si è conclusa poco dopo in una via limitrofa all’imbocco del Grande Raccordo Anulare grazie anche alla collaborazione di altre pattuglie dei carabinieri che sono state fatte convergere sulla zona. A questo punto è scattata la perquisizione che ha permesso di scoprire a bordo del mezzo una busta con 13 kg di hashish e circa 6000 euro in contanti, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.

Lo stupefacente, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato più di 70.000 euro, è stato sequestrato per poi essere distrutto, mentre il 53enne è stato arrestato e al termine del rito direttissimo per lui sono stati disposti i domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dai carabinieri con in auto 13 chili di hashish, bloccato e arrestato

LatinaToday è in caricamento