rotate-mobile
Cronaca Formia

Sicurezza sulle strade a Formia, apre il ponte di attraversamento sul rio Santa Croce"

Ieri l'apertura al pubblico del camminamento pedonale lungo circa 55 metri; sindaco Bartolomeo: "Ringrazio la Provincia per aver dato risposte alla forte domanda di sicurezza espressa dalla comunità di Santa Croce

Importante intervento a Formia per dare risposta alle richieste di sicurezza sulle strade da parte dei cittadini: è stato aperto ieri al pubblico il ponte di attraversamento sul torrente Santa Croce. 

“La Provincia di Latina ha ultimato i lavori – rende noto il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo che siede anche in Consiglio Provinciale -. Ringrazio la presidente Eleonora Della Penna per aver dato risposte alla forte domanda di sicurezza espressa dalla comunità di Santa Croce, un quartiere complesso cresciuto attorno a due assi viari importanti come l’Appia e la superstrada Formia-Garigliano. 

I problemi di sicurezza sono legati alla natura delle strade e alla promiscuità con il tessuto urbano. Il ponte di attraversamento del torrente è privo di marciapiedi. Vista la scarsa larghezza dell’Appia in quel punto, realizzare opere a protezione dei pedoni avrebbe comportato un pericoloso restringimento della sede stradale”. 

La soluzione della Provincia è stata un camminamento pedonale lungo circa 55 metri, di cui 32 costituiti da una struttura a ponte adiacente all’esistente attraversamento carrabile. “L’intervento - conclude il primo cittadino - consente il collegamento tra i marciapiedi e i piazzali antistanti le attività commerciali, garantendo la sicurezza dei pedoni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade a Formia, apre il ponte di attraversamento sul rio Santa Croce"

LatinaToday è in caricamento