rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, riaperta l’Appia in direzione Napoli. Ancora interventi sulla Pontina

Riaperto un tratto della statale 7 chiuso ieri; questa mattina lavori di messa in sicurezza sulla 148 tra il km 95+600 circa e il 97+200

La viabilità sulle principali arterie che attraversano la provincia di Latina è stata fortemente compromessa dalla violenta ondata di maltempo che nella giornata di ieri si è abbattuta anche sul territorio pontino. 

Le maggiori difficoltà si sono registrate sulla Pontina, per la profonda voragine che si è aperta all’altezza del chilometro 97+700 inghiottendo un’auto. Come fa sapere Astral Infomobilità, sono ancora in corso questa mattina gli interventi di messa in sicurezza sulla strada regionale 148 tra il km 95+600 circa e il 97+200. 

Dalla Prefettura di Latina, fanno invece sapere che questa mattina l'Anas ha dispsoto la riapertura dell’Appia in direzione Napoli, sia per i mezzi leggeri che per i mezzi pesanti. La strada statale 7 era stata chiusa ieri su disposizioni dell'Anas, dal chilometro 96+200 al chilometro 97 a causa di un cedimento dell'argine per la tracimazione del canale di Navigazione. 

Aggironamenti: appia riaperta in entrambe le direzioni 

Percorsi alternativi 

Sono stati definiti nel corso di un incontro che c’è stato nel pomeriggio di ieri in Prefettura a Latina proprio i percorsi alternativi che dovranno essere utilizzati fino al ripristino della viabilità interrotta:

- per chi proviene da Roma e percorre la Pontina in direzione Terracina: all'altezza del chilometro 92+300, in corrispondenza della rotatoria con la Migliara 53, prendere direzione Sabaudia per 4 chilometri. Alla rotatoria della Litoranea prendere la quarta uscita in direzione San Felice e, all'altezza della Migliara 58, svoltare a sinistra verso Terracina 

- per chi viaggia da Terracina in direzione Roma: al chilometro 100 dell'Appia prendere la Pontina e proseguire poi sulla Migliara 58 fino alla Litoranea. Da qui è possibile seguire Latina-Roma

per chi percorre la Frosinone Mare in direzione Terracina: all'incrocio con l'Appia prendere la direzione Roma-Cisterna. Al chilometro 93 è possibile prendere la Migliara 58 all'altezza di Borgo Hermada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, riaperta l’Appia in direzione Napoli. Ancora interventi sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento