rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, riapre il 7 gennaio l'Appia tra Borgo Faiti e la Migliara 53 a Pontinia

L'arteria era stata interdetta al traffico il 22 dicembre scorso a causa di alberi e rami pericolanti per il maltempo

Sarà riaperto al traffico veicolare a partire da domani mattina 7 gennaio il tratto della statale Appia compreso tra il km 73,300 a Borgo Faiti e il km 87,800 all'altezza della Migliara 53 a Pontinia. Lo ha reso noto poco fa l’Anas.

Il tratto stradale era stato chiuso a causa dell’ondata di maltempo che aveva colpito la zona tra il 21 e il 22 dicembre scorsi: le forti raffiche di vento hanno infatti reso necessarie le operazioni per la rimozione delle alberature abbattute, il taglio dei rami pericolanti e la verifica della stabilità di altre alberature presenti lungo il tracciato.

A seguito di valutazioni effettuate già nelle giornate del 23 e 24 dicembre erano stati riaperti al traffico i tratti limitrofi, mentre era rimasto chiuso il tratto tra i km 73,300 e 87,800 che sarà nuovamente percorribile a partire da domani.

Le lavorazioni proseguiranno nei prossimi giorni con restringimenti di carreggiata in tratti saltuari, alternativamente in direzione Terracina o Roma, ed eventuali sensi unici alternati tra il km 63,300 e il km 95,000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, riapre il 7 gennaio l'Appia tra Borgo Faiti e la Migliara 53 a Pontinia

LatinaToday è in caricamento