rotate-mobile
Cronaca

Appia pericolosa, vertice in Prefettura a Latina: Focus sulla zona di Tor Tre Ponti

Alla riunione hanno preso parte il Comune, la Provincia, la polizia stradale e Anas, oltre al presidente della Bsp promotore dell’iniziativa. Programmata una serie di interventi per garantire la massima sicurezza della circolazione stradale

La sicurezza dell’Appia, in particolare nella zona di Tor Tre Ponti, è stata al centro di un riunione che si è tenuta nella giornata di giovedì 25 novembre in Prefettura. All’incontro, presieduto dal prefetto Maurizio Falco, hanno preso parte anche i rappresentanti del Comune, della Provincia e della polizia stradale, oltre che i responsabili dell’Anas e il presidente della Bsp Pharmaceuticals, promotore dell’iniziativa.

Il tavolo ha avuto ad oggetto proprio le problematiche di sicurezza di strada Tor Tre Ponti, in cui sorge il complesso aziendale e, più in generale, di tutto il contiguo tratto dell’Appia da sempre scenario di numerosi incidenti stradali che coinvolgono spesso i lavoratori dei locali stabilimenti, con esiti anche fatali.

Al riguardo, spiegano dalla Prefettura di Latina, “dopo un’attenta analisi di tutte le soluzioni concretamente percorribili e in grado di ridurre i rischi connessi soprattutto all’alta velocità dei mezzi che percorrono il tratto stradale in questione, gli enti proprietari, d’intesa con il referente della polizia stradale, hanno programmato una serie di interventi volti a garantire la massima sicurezza della circolazione stradale”.

Nell’immediato, quindi, verranno predisposti gli appositi “specchi stradali” e installati dei “segnali di avviso pericolo uscita mezzi”, cui seguiranno i lavori propedeutici per la realizzazione di una rotatoria a raso che dovrebbe risolvere in via definitiva le problematiche rilevate.

Il prefetto ha poi concluso la riunione precisando che “quello della sicurezza stradale è un obiettivo che si raggiunge solo attraverso un’attenta programmazione di possibili interventi di manutenzione e   ripristino delle condizioni di sicurezza da porre in essere, insieme alle imprescindibili professionalità di Anas e polizia stradale, in tempi certi e focalizzando l'attenzione sulle strade ritenute più pericolose e su quelle interessate dal maggiore flusso veicolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia pericolosa, vertice in Prefettura a Latina: Focus sulla zona di Tor Tre Ponti

LatinaToday è in caricamento