rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Carabinieri: promosso colonnello Riccardo Barbera, comandante del Reparto Territoriale di Aprilia

Prima di arrivare nella provincia pontina ha sempre svolto incarichi operativi di un certo rilievo. Diverse le importanti operazioni condotte contro sodalizi criminali del territorio

Il comandante del Reparto Territoriale dei carabinieri di Aprilia Riccardo Barbera, già tenente colonnello, è stato promosso al grado superiore di colonnello.

L’ufficiale, classe 1976, si è formato professionalmente presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, sposato con tre figli, è arrivato ad Aprilia nel maggio del 2017.

Prima di giungere presso la sede di servizio odierna ha sempre svolto incarichi operativi di un certo rilievo, comandando il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cosenza, la Compagnia di San Marco Argentano (sempre in provincia di Cosenza), la Compagnia di Adria (in provincia di Rovigo), la 3a e la 4a Sezione Criminalità Organizzata e Stupefacenti del Nucleo Investigativo di Palermo ed infine il Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Bari.

Nel corso della sua permanenza ad Aprilia ha condotto importanti operazioni di servizio nei confronti di sodalizi criminali del territorio, l’ultima delle quali l’operazione Babele del marzo scorso che ha portato all’arresto di 16 persone responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

“All’ufficiale vengono formulati dai colleghi e superiori, gli auguri di una fervida e brillante carriera” si legge in una nota dell’Arma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: promosso colonnello Riccardo Barbera, comandante del Reparto Territoriale di Aprilia

LatinaToday è in caricamento