rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Coltivazione di marijuana e altri 7 etti di droga in casa pronti per la vendita: 23enne arrestato

Il giovane è accusato di produzione e traffico di stupefacenti. Sequestrata anche una pistola, perfetta replica di una Beretta

Produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Con queste accuse è stato arrestato un 23enne di Aprilia, scoperto con numerose piante di marijuana dai poliziotti del commissariato di Cisterna.

L'indagine è stata condotta dagli agenti anche con l'utilizzo di un drone, che si è rivelato fondamentale per individuare l'esatta geolocalizzazione della coltivazione che era stata avviata nel comune di Aprilia, nella zona di Campo di Carne, abilmente circondata da campi di mais. In totale gli agenti hanno scoperto 55 piante di marijuana. Il blitz è stato condotto anche con il supporto fornito dalle due unità cinofile Ondina e Isco, della sezione specializzata di stanza a Nettuno.

La perquisizione estesa all’abitazione del 23enne ha consentito l’ulteriore rinvenimento di alcuni pacchi dello stesso stupefacente già pronti per la commercializzazione e del peso di 750 grammi, oltre a materiale da imballaggio e a una perfetta replica di una pistola tipo Beretta 7.65 con colpo in canna, sul cui funzionamento è in corso perizia tecnica.

Gli agenti hanno inoltre cautelativamente ritirato tre fucili regolarmente detenuti dal padre convivente dell’arrestato, sia per il contesto ambientale descritto sia perché risultati accessibili anche ai familiari conviventi. Per quest'ultima circostanza il padre del giovane è stato denunciato per negligente custodia delle armi e del relativo munizionamento.

cisterna droga 30 settembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivazione di marijuana e altri 7 etti di droga in casa pronti per la vendita: 23enne arrestato

LatinaToday è in caricamento