rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, in casa una coltivazione di marijuana indoor: arrestato. Sequestrati anche 2 chili di droga

La perquisizione domiciliare della Guardia di Finanza nei confronti di un uomo di 52 anni incensurato: dai successivi accertamenti scoperto che percepiva anche il reddito di cittadinanza

Una coltivazione di marijuana e due chili di droga pronti per lo spaccio ed un arresto: questo il bilancio dell’operazione della Guardia di Finanza di Aprilia. Le manette, nell’ambito dell’attività delle Fiamme Gialle finalizzata al rispetto delle disposizioni anti-contagio da coronavirus e al contrasto dello spaccio di stupefacenti, sono scattate ai polsi di un uomo di 52 anni incensurato.

Nella pomeriggio di ieri, mercoledì 31 marzo, gli uomini della Tenenza di Aprilia hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti del 52enne che ha permesso di scoprire una vera e propria coltivazione indoor di canapa indiana. I finanziari, infatti, appena entrati nell’appartamento hanno trovato 9 piante di cannabis dell’altezza di circa 110 centimetri coltivate mediante un efficiente sistema composto da lampade a luce ultravioletta, impianto di riscaldamento e serre isolanti. Sono stati rinvenuti anche circa due chili di marijuana già essiccata ed imbustata pronta per la commercializzazione, e che sul mercato locale avrebbe fruttato di circa 15.000 euro.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Grazie ad ulteriori accertamenti di natura finanziaria eseguiti è stato possibile scoprire anche che il 52enne percepiva il reddito di cittadinanza; tale dato è stato immediatamente partecipato all’Autorità Giudiziaria per la successiva richiesta di sospensione ai competenti Uffici dell’Inps.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, in casa una coltivazione di marijuana indoor: arrestato. Sequestrati anche 2 chili di droga

LatinaToday è in caricamento