rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Simula la rapina per appropriarsi dell’incasso: scoperto corriere “infedele”

Nei guai un giovane di 23 anni che lavora per una società di consegne di Aprilia: denunciato per tentata truffa e simulazione di reato

Simula la rapina per impossessarsi dell’incasso: scoperto giovane corriere “infedele”. Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Fregane hanno denunciato il ragazzo di 23 anni per i reati di tentata truffa e simulazione di reato.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 23enne, che lavora come corriere per una società di consegne di Aprilia, ha inscenato una rapina, con tanto di chiamata disperata al 112, per appropriarsi dell'incasso della giornata.

Ma la sua versione non ha convinto i carabinieri che intervenuti sul posto e ascoltata la testimonianza dell’autotrasportatore, hanno subito sospettato che qualcosa non andasse.

Gli accertamenti hanno portato gli investigatori a dubitare fortemente dell'esistenza delle due persone che, secondo la versione della vittima, avrebbero compiuto la rapina. Incalzato dai carabinieri, il 23enne è stato così costretto a confessare di essersi inventato tutto, consegnando la somma che aveva dichiarato essergli stata rubata, che è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula la rapina per appropriarsi dell’incasso: scoperto corriere “infedele”

LatinaToday è in caricamento