rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, al via il nuovo servizio di trasporto pubblico targato Tesei

Tra le novità introdotte: agevolazioni tariffarie rispetto al regime attuale, sconti per studenti under 14, diversamente abili e anziani over 70

Attive a partire da giovedì 2 gennaio 2020 le nuove linee del trasporto pubblico locale di Aprilia gestite dalla Nuova Tesei Bus, società subentrata ad Ago1 e responsabile del Tpl cittadino fino al 31 dicembre del 2021.

Le corse, consultabili agevolmente sul sito internet del Comune di Aprilia, garantiranno la continuità del servizio. Nel corso delle prime settimane del nuovo anno, verranno gradualmente implementati i servizi con delle novità previste dal nuovo contratto. Qualunque modifica verrà prontamente comunicata presso il sito ufficiale del Comune. Qualora si fosse in possesso di un abbonamento Ago1 in corso di validità, sarà possibile viaggiare con Tesei Bus con la stessa tessera dal primo gennaio fino alla fine del mese di febbraio, periodo di tempo entro il quale sarà obbligatorio sostituire (gratuitamente) la tessera con una nuova, consegnata presso gli uffici direzionali di Nuova Tesei Bus di via Nettunense, km 20. Per quanto riguarda i costi dei nuovi abbonamenti invece, a partire dal 1° gennaio, saranno garantite agevolazioni tariffarie rispetto al regime attuale: per studenti under 14, diversamente abili e anziani over 70 ci saranno sconti del 20%.

“Abbiamo lavorato a testa bassa in questi ultimi mesi per garantire l’avvio senza problemi del nuovo servizio di Tpl, con l’inizio del nuovo anno – commenta soddisfatta l’assessora Luana Caporaso – confidiamo di riuscire a gestire il passaggio dal vecchio al nuovo servizio in continuità, senza creare alcun disagio ai cittadini e anzi inserendo gradualmente tutte le novità previste dal nuovo contratto. Ringrazio ovviamente quanti hanno coordinato questa fase delicata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, al via il nuovo servizio di trasporto pubblico targato Tesei

LatinaToday è in caricamento