rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Omicidio-suicidio ad Aprilia: 48enne spara alla moglie, poi si uccide con la stessa pistola

Tutto è accaduto nella notte in una villetta in via Chiascio in zona Fossignano; le indagini dei carabinieri allertata dalla madre di lui che viveva in casa con la coppia

Sono al lavoro i carabinieri di Aprilia per cercare di delineare i contorni di quanto accaduto nella notte nella villetta di via Chiascio nella zona di Fossigano, alla periferia della città dove un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie 45enne per poi togliersi la vita. 

Tutto è accaduto intorno alle 3 di questa notte all’interno dell’abitazione in cui la coppia di coniugi, originaria della provincia di Caltanissetta, a quanto pare vivesse con la madre di lui. E sembra che sia stata proprio l'anziana donna ad allertare i carabinieri che sono giunti in via Chiascio, una delle traverse interne di via Le Salzare, trovando in casa i corpi senza vita di marito e moglie. Sul posto anche il pm della Procura di Latina Martina Taglione che ha affidato l'incarico di eseguire l'autopsia al medico legale Cristina Setacci, anche lei oggi ad Aprilia. 

Dai primi accertamenti, secondo quanto fanno sapere i carabinieri, il 48enne Calogero Cortese, probabilmente al culmine di una lite scaturita per motivi che sono ancora in fase di accertamento, ha esploso tre colpi di pistola, un revolver calibro 38 legalmente detenuto, raggiungendo al torace la moglie, Grazia Sicilia, causandone la morte. Poi, stando alla ricostruzione fatta dai militari dell’Arma, si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa, usando la stessa arma utilizzata per uccidere la donna. 

Dalle prime informazioni raccolte e dai primi accertamenti è emerso che marito e moglie, commercianti che vivevano ad Aprilia dal maggio scorso dopo essersi trasferiti da Marino, non avevano in corso nessuna causa di separazione. Ascoltata dagli investigatori la madre dell'uomo; sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale e coordinate dalla Procura per cercare di chiarire i motivi che hanno portato l'uomo a uccidere prima la moglie e poi a toglersi la vita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio ad Aprilia: 48enne spara alla moglie, poi si uccide con la stessa pistola

LatinaToday è in caricamento