Cronaca Aprilia

Un’estate senza sosta per il Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”

La struttura, nata nel 2018, resterà operativa per tutti i mesi estivi. Da inizio anno già ricevute 73 richieste per avviare un percorso di uscita dalla violenza

Un’estate senza sosta per il Centro Antiviolenza di ApriliaDonne al Centro”, che resterà sempre attivo.La struttura, nata nel luglio del 2018 dalla partnership fra il Comune di Aprilia e l’associazione Centro Donna Lilith, anche quest'anno resta operativa per tutta l’estate, rispettando i consueti orari di apertura settimanale (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 15 alle 18).

Da inizio anno, il Centro ha già ricevuto 73 richieste per iniziare un percorso di fuoriuscita dalla violenza o di messa in protezione. Il dato conferma l’importanza del servizio, diventato punto di riferimento per le donne del distretto Socio-Sanitario LT1 che si trovano in temporanea difficoltà a causa della violenza. La struttura, infatti, è un presidio non solo per Aprilia, ma anche per gli altri comuni distrettuali (Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima) ed è fondamentale per affiancare, guidare, tutelare tutte le donne vittime di violenza, nonché i minori spesso coinvolti in situazioni come queste.

Il Centro Antiviolenza distrettuale sito ad Aprilia ha sede presso il Polo “CulturAprilia”, al Km 46,600 della Pontina. Per informazioni o appuntamenti è possibile mettersi in contatto con un operatore del Centro al numero telefonico 328 7774577, attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’estate senza sosta per il Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”

LatinaToday è in caricamento