rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
L'operazione della polizia / Aprilia

Lotta alle occupazioni abusive: la polizia sgombera un alloggio Ater

L'operazione condotta questa mattina dagli agenti della questura. Gli sgomberi proseguiranno anche nei prossimi giorni su altri 11 immobili

Nell’ambito dell'attività di contrasto al fenomeno delle occupazioni abusive di immobili di proprietà di enti pubblici, coordinata dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza, la Questura di Latina ha effettuato lo sgombero di un immobile occupato ad Aprilia e di proprietà dell'Ater. Sullo stesso appartamento il tribunale di Latina aveva emesso provvedimento di sequestro preventivo insieme ad altre 11 abitazioni..

L’operazione degli agenti di polizia non ha comportato criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonostante l’alloggio Ater si trovasse all’interno di un contesto di degrado, dove in passato si sono registrate anche gravi forme di protesta da parte dei residenti in occasione di arresti operati dalle forze di polizia.

Nei prossimi giorni, d’intesa con l’autorità giudiziaria, proseguiranno gli sgomberi delle altre abitazioni indicate nel decreto di sequestro preventivo.

sgombero alloggio ater aprilia 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle occupazioni abusive: la polizia sgombera un alloggio Ater

LatinaToday è in caricamento